Navigare Facile

Vacanze a Lasa

Turismo a Lasa

Lasa è un'incantevole cittadina in provincia di Bolzano, una delle poche che può vantare non soltanto monumenti e facciate in pregiato marmo bianco, ma persino marciapiedi lastricati con la ricercata materia prima che abbonda in questo comune sudtirolese. 

Il marmo bianco non è però la sola ricchezza di Lasa, celebre anche per i suoi prodotti ortofrutticoli, su tutti le profumate albicocche protagoniste di numerose feste estive nel corso delle quali gustare le prelibatezze locali ed entrare nell'atmosfera conviviale e rilassante della Val Venosta. 

"Marmor und Marillen", ovvero "Marmo e Albicocche" è uno degli appuntamenti più interessanti dell'estate di Lasa che agli inizi di agosto accoglie numerosi turisti i quali hanno l'occasione di assaporare i prodotti tipici e passeggiare tra le bancarelle con esposte opere d'arte realizzate con il marmo bianco.

I turisti che giungono a Lasa hanno, inoltre, l'opportunità di godersi paesaggi unici e riempirisi i polmoni di aria pura mentre passeggiano per le vallate baciate dal sole in estate ed accarezzate dalla neve nei mesi freddi e di fare piacevoli escursioni nel vicino Parco Nazionale dello Stelvio. La vasta area naturalistica abitata da stambecchi, cervi, camosci, scoiattoli, aquile e tanti altri animali offre un'infinità di itinerari consoni alle esigenze di tutti i visitatori, dai più sportivi che possono cimentarsi in impegnative arrampicate ai meno allenati che preferiscono passeggiate tra cascate e giardini botanici. 

 

 

Dove